top of page


Ultimo atto di questa serie di Semifinale PlayOff, altro derby, altra sfida dove due squadre si giocano un'intera stagione. Siamo sempre abituati ad assistere a vere ed autentiche battaglie tra le nostre ragazze e quelle de Le Mura Spring. Dopo due gare decise sul fil di lana, è tempo della "bella", che si preannuncia a dir poco infuocata. Due partite diverse nel loro svolgimento, ma molto simile nel loro epilogo. In gara Uno, Lucca era partita con il piglio giusto, ma ,con il passare dei minuti, l'Acqua dell'Elba Nico Basket si è rifatta sotto, portandola a casa all'overtime. In gara due, al Palatagliate, sono Nerini & Co. a imporre il proprio ritmo nelle battute iniziali. Dal secondo periodo, le lucchesi sono cresciute vistosamente di rendimento, rendendo avvincente la contesa e portandola a casa con merito, grazie alla maggiore lucidità avuta nei minuti finali. Sarà quindi un altra battaglia, dall'esito incerto; per questo le nostre ragazze meritano di avere un PalaPertini stracolmo, con i colori rosanero che dovranno fare da cornice principale. Invitiamo - tutte le nostre tesserate e non - a indossare la propria canotta o t-shirt targata Nico, proprio per "colorare" il più possibile gli spalti della nostra bellissima casa, perchè per affrontare partite come queste, dall'alto carico emotivo, abbiamo bisogno di tutti.

Carico anche il nostro Coach Leonardo Rastelli, che chiama a raccolta tutti i tifosi rosanero - Andiamo a giocarci questa gara 3, una partita da dentro o fuori - commenta Leonardo - non dobbiamo dare tutto senza fare calcoli; le ragazze venderanno cara la pelle, ci proveranno in ogni modo, e questo mi rende orgoglioso di quanto hanno fatto fino ad ora, non lasceremo niente al caso, lottando su ogni pallone per tutti i quaranta minuti"



TUTTI AL PALAPERTINI QUESTA SERA ALLE ORE 20:30, CARICHI E PRONTI A SOSTENERE LE NOSTRE RAGAZZE!


...FORZA NICO!!!

 
 
 


GREEN LE MURA SPRING LUCCA - ACQUA DELL'ELBA NICO BASKET 63-59


LUCCA = Cerri n.e., Capodagli 8, Caredio n.e., Dianda, Tessaro*14, Morettini, Rapè, Valentino*4, Chiti n.e., Maffei 6, Michelotti*17, Paulsson*14. All.Ferretti


NICO BASKET =  Nerini n.e., Tongiorgi n.e., Salvestrini*7, Modini G.*2, Montiani*5, Modini A.*4, Pini*17, Bargiacchi 5, Giglio Tos 14, Federighi n.e., Traore 5. All.Rastelli


NOTE : (14-23) (33-37) (48-45)


Non riesce a portare a casa gara due l'Acqua Dell'Elba Nico Basket, che dopo una battaglia durata quaranta minuti, è costretta a cedere il passo a Le Mura Spring. Rispetto a gara Uno, l'inizio aveva fatto ben sperare i sostenitori rosanero, accorsi numerosi sugli spalti del Palatagliate. Lucca, dal canto suo, è un osso duro e non tarda più di tanto a far vedere le proprie qualità. Dopo qualche minuto, la situazione è in forte equilibrio, con le due squadre che non riescono a imporsi in maniera decisa. Tanti errori, anche banali, da entrambe le parti: tutto questo lascia un velo di incertezza su chi riuscirà ad aggiudicarsi la contesa. Nel terzo periodo, le padrone di casa sono brave a partire con il piglio giusto. Le rosanero non riescono a trovare, con la stessa continuità del primo tempo, la via del canestro; infatti, i punti segnati nel terzo periodo sono solamente otto, con Lucca che ringrazia, portandosi avanti di tre lunghezze (48-45). Nonostante le difficoltà, le ragazze di Coach Rastelli non demordono, rimanendo saldamente attaccate alle avversarie. Un botta e risposta, nel bene o nel male, che si protrae per tutti i dieci minuti finali. Negli ultimi palloni, le lucchesi sono brave ad avere quella lucidità in più, aspetto che permette loro di aggiudicarsi gara due e allungare la serie alla classica "bella".


Il commento di Coach Rastelli -" Partita diversa da gara uno - commenta Leonardo - le ragazze hanno approcciato bene alla gara; purtroppo ci è mancata un pò di lucidità nel finale; abbiamo commesso qualche errore di troppo in fase realizzativa e concedendo troppo al rimbalzo e, queste due cose messe insieme le paghi in partite come queste; nonostante le grosse difficoltà fisiche, abbiamo avuto il tiro per pareggiare, e questo sottolinea il grande cuore che stanno mettendo tutte le ragazze; resettiamo e ora testa a gara tre, dove conterà voglia e determinazione, dove dovremo essere brave a non lasciare niente al caso, perchè ogni dettaglio farà la differenza".



APPUNTAMENTO A SABATO 10 MAGGIO ORE 20:30 AL PALAPERTINI DI PONTEBUGGIANESE PER GARA TRE!


...FORZA NICO!!!

 
 
 


Sono ancora impresse nella mente, le immagini di sabato scorso al PalaPertini. Una battaglia dall'alto carico emotivo; questa sera non sarà da meno, con una Lucca che venderà cara la pelle per allungare la serie a Gara 3. Le Spring potranno contare, oltre alle proprie qualità tecniche, anche al supporto di una cornice invidiabile come quella del Palatagliate. Abbiamo già raccontato le emozioni che Gara Uno ci ha regalato. Dalle ceneri del -20 fino alla gioia del risultato finale, ottenuto dopo ulteriori cinque minuti di gioco. Le nostre ragazze sono pronte a gettare - un'altra volta - il cuore oltre all'ostacolo; lo sa bene Coach Leonardo Rastelli, che carica le proprie giocatrici in vista di questa partita delicata -" Dopo una gara uno pazzesca - commenta Leonardo - ci aspetta una gara due altrettanto complicata, su un campo molto difficile, contro una squadra che ci ha sempre messo in difficoltà durante l'anno; in gara uno, tolta la seconda parte di partita, ha sempre avuto più energie di noi; sarà un match dove ogni possesso conterà tantissimo, la concentrazione e la determinazione saranno le armi principali; detto questo dobbiamo scendere in campo senza fare calcoli e giocando con tutto il cuore che abbiamo messo in gara uno".



APPUNTAMENTO A QUESTA SERA ALLE ORE 21:15 AL PALATAGLIATE DI LUCCA, PER UNA GARA DUE CHE SI PREANNUNCIA ENTUSIASMANTE!!!


...FORZA NICO!!!

 
 
 
bottom of page