top of page

IL DERBY SI TINGE ANCORA DI ROSANERO : L'ACQUA DELL'ELBA NICO BASKET SUPERA LUCCA 54-42

  • Immagine del redattore: Nico Basket Femminile
    Nico Basket Femminile
  • 3 mar 2025
  • Tempo di lettura: 2 min


ACQUA DELL'ELBA NICO BASKET - GREEN LUCCA LE MURA SPRING 54-42


NICO BASKET = Nerini*6, Tongiorgi n.e, Modini G., Klescova*15, Montiani*8, Mariani n.e, Modini A., Pini*15, Bargiacchi, Giglio Tos*10, Federighi n.e, Rastelli n.e. All.Rastelli


LUCCA = Cerri 4, Caredio n.e, Dianda 10, Tessaro*3, Rapè, Geremei 5, Valentino*4, Chiti, Maffei*4, Michelotti*2, Papa n.e, Paulsson Glantz*10.



NOTE : parziali (11-7) (27-19) (39-33)



Un derby è sempre un derby. Due punti che valgono oro per le ragazze dell'Acqua Dell'Elba Nico Basket, perchè arrivati dopo un'autentica battaglia. Le attese di un derby "elettrizzante" non vengono deluse. Le rosanero partono forte, provando a mettere le cose in chiaro fin dalle prime battute. Dall'altro lato del campo però c'è una Lucca che, forte del suo ruolino di marcia e della propria qualità, vende cara la pelle, rendendo avvincente questa contesa. Questo botta e risposta fa creare una situazione di forte equilibrio, che si protrae a grosso modo per tutto l'incontro. Con l'avvicinarsi del suono della seconda sirena, Nerini & Co. provano un tentativo di fuga: il margine cresce, anche se di poco, fino a un buono 27-19. Sembra che, al rientro dagli spogliatoi, le rosanero possano dare quella spallata decisiva per chiudere in anticipo la gara: non sarà assolutamente così. Le lucchesi entrano in campo con il piglio giusto, creando non pochi grattacapi alla retroguardia dell'Acqua Dell'Elba Nico Basket. Le ragazze di Coach Rastelli sono brave a resistere alle incursioni delle ospiti, concedendo loro solamente qualche punticino rosicchiato; infatti alla fine del terzo periodo sono solamente sei i punti a separare le due squadre (39-33). Nel finale, le nostre ragazze sono brave a mantenere la giusta lucidità, non solo rispedendo al mittente ogni tentativo di aggancio, ma allungando anche nel punteggio fino al 54-42 finale. Vittoria per niente scontata, di grande importanza, tenendo conto le difficoltà incontrate durante la settimana e l'indiscutibile valore delle avversarie.


Il commento di Coach Rastelli -" Sapevamo delle difficoltà che ci attendevano - commenta Leonardo - è stata una partita molto tirata, facendo buone cose in attacco e in difesa siamo riuscite a limitare le loro forti individualità; la prestazione è stata ottima da parte di tutte le ragazze, hanno espresso un ottimo gioco, difendendo molto bene, riuscendo a potare a casa due punti importantissimi contro una diretta rivale"

 
 
 

Commenti


bottom of page