L'ACQUA DELL'ELBA NICO BASKET INAUGURA IL 2025 CON UNA VITTORIA
- Nico Basket Femminile

- 7 gen 2025
- Tempo di lettura: 2 min

ACQUA DELL'ELBA NICO BASKET - COSTONE SIENA 75-53
ACQUA DELL'ELBA = Nerini*4, Tongiorgi, Salvestrini*12, Modini G., Klescova*19, Modini A. 3, Federighi, Pini*21, Bargiacchi 1, Giglio Tos*15, Rastelli, Mariani. All.Rastelli
COSTONE = Becatti 2, Pastorelli 14, Pierucci 9, Bonaccini 9, Nanni 4, Sabia 7, Parodi 6, Casini 2, Campoli, Zanelli n.e.
NOTE : parziali (14-12) (40-20) (61-34)
Non poteva iniziare in maniera migliore il 2025 per le ragazze dell'Acqua Dell'Elba Nico Basket, che dopo una partenza a motore diesel, ingrana la marcia giusta e supera in maniera convincente il Costone Siena. Come detto, l'avvio in casa rosanero è leggermente contratto. Le ospiti partono con il piglio giusto, creando qualche grattacapo di troppo alle nostre ragazze; ma con il passare dei minuti, Nerini & Co. trovano la chiave giusta per aprire le redini della gara. Nel secondo periodo, Siena non riesce più ad arginare le scorribande rosanero, che permettono all'Acqua Dell'Elba Nico Basket di scappare sul +20 all'intervallo (40-20). Nel terzo periodo le ragazze sono molto brave a non calare l'intensità, grazie anche al supporto delle giocatrici uscite dalla panchina. Ampie rotazioni nel finale, dove le giocatrici di Coach Rastelli hanno gestito, senza affanni, il vantaggio creato. Da registrare l'esordio nel mondo senior di Alice Federighi e Carlotta Mariani, segno che il nostro settore giovanile continua a lavorare nella direzione giusta, formando giocatrici pronte a fare il salto tra le "grandi".
Il commento di Coach Rastelli -" Non una partita semplice - commenta Leonardo - abbiamo faticato all'inizio perchè siamo partite leggermente contratte, dove non siamo riuscite ad esprimere la nostra qualità offensiva; con il passare dei minuti le ragazze sono state brave a ritrovare il filo giusto; per la mancanza di Alice abbiamo dovuto allargare le rotazioni, con le più piccole che sono state molto brave a farsi trovare pronte; sono molto contento dell'esordio di Alice (Federighi) e Carlotta e di una vittoria come questa, perchè era di vitale importanza per la ripresa del nostro cammino".
...FORZA NICO!!!




Commenti