SIENA RIMANE ANCORA INDIGESTA : UN''INCEROTTATA" ACQUA DELL'ELBA NICO BASKET SI ARRENDE SOLO NEL FINALE.
- Nico Basket Femminile

- 17 apr 2025
- Tempo di lettura: 2 min

COSTONE SIENA - ACQUA DELL'ELBA NICO BASKET 61-51
COSTONE = Casini 3, Pastorelli*8, Zanelli 2, Skapin*4, Sposato 5, Pierucci 6, Bonaccini V.*21, Nanni*2, Sabia*10, Bellaccini n.e, Parodi. All.Fattorini
NICO BASKET = Nerini*5, Tongiorgi n.e, Salvestrini*19, Modini G. 6, Montiani n.e, Menegazzo n.e, Modini A. 7, Pini*2, Bargiacchi*6, Giglio Tos*6, Mariani n.e, Traore. All.Rastelli
NOTE : parziali (14-8) (30-31) (38-47)
Peccato, più di un racconto di una partita di pallacanestro, possiamo trascrivere un autentico bollettino di guerra. Piove sul bagnato, perchè in casa dell'Acqua Dell'Elba Nico Basket, l'infermeria si sta sovraffollando. Oltre all'assenza di Montiani, nel secondo periodo si ferma anche Matilde Pini, a causa di un fastidio alla schiena. Finita? Macchè!!!
Pochi minuti dopo è costretta a uscire anche il nostro capitano Diletta Nerini, per un infortunio al ginocchio.
Andiamo alla partita. Nel primo periodo, le padrone di casa riescono a mettere il naso avanti, grazie a dei ritmi molto intensi, su entrambi i lati del campo. Le ragazze di coach Rastelli, dal canto loro, sono brave ad arginare il fiume in piena targato Costone; infatti, al suono della prima sirena, sono sei le lunghezze da recuperare per le rosanero.
Nel periodo successivo, le senesi provano ad alzare ulteriormente l'intensità, ma le rosanero si fanno trovare pronte, trovando con maggior frequenza la via del canestro. Le due squadre si danno battaglia vera, rispondendo colpo su colpo, creando così una forte situazione d'equilibrio. Al rientro dagli spogliatoi, l'inerzia sembra spostarsi verso la nostra parte. La retroguardia dell'Acqua Dell'Elba Nico Basket, è molto attenta a concedere poco o nulla alle nostre avversarie. Purtroppo, come facilmente intravedibile dai parziali, non trova continuità nell'ultimo periodo, dove le rosanero riescono a racimolare solamente quattro punti. Nonostante le difficoltà, dovute a una situazione infortuni al limite della fantascienza, le ragazze di Coach Rastelli non demordono, lottando anche sugli ultimi palloni: purtroppo la girandola dei falli sistematici non porta i frutti sperati, con le nostre avversarie brave a non tremare a cronometro fermo, portando la contesa sul risultato finale di 61-51.
Il commento di Coach Rastelli -" Peccato perchè le ragazze hanno giocato 30 minuti molto buoni, nonostante le rotazioni molto ridotte - commenta Leonardo - gli infortuni di Matilde e di Diletta ci hanno tolto dei punti di riferimento importanti; nel terzo periodo abbiamo avuto una bella reazione, riuscendo ad allungare un pò; purtroppo nell'ultimo periodo non siamo state più lucide, a causa delle energie ridotte al lumicino, non riuscendo più a contrastare le nostre avversarie".
...FORZA NICO!!!




Commenti