top of page

SI TORNA AL PALAPERTINI, QUESTA SERA IN SCENA UN CLASSICO : ARRIVA PONTEDERA

  • Immagine del redattore: Nico Basket Femminile
    Nico Basket Femminile
  • 2 giorni fa
  • Tempo di lettura: 2 min
ree

La T-Tecnica Nico Basket non viene da un risultato semplice. Le rosanero, nella difficilissima trasferta di Terni, se l'è giocata alla pari nei primi venti minuti, per poi cedere nella ripresa: nessun dramma, ci sta, perchè proprio da momenti così, passa il percorso di crescita di un gruppo giovanissimo come il nostro, che sta registrando comunque dei miglioramenti importanti. Giocata una partita, c'è da pensare subito a quella dopo, perchè di tempo non ce n'è chissà quanto: quale migliore occasione di uno dei "grandi classici" contro Pontedera, per cercare il riscatto?

Per aggiungere quel "brio in più" alla sfida, possiamo sottolineare la presenza di ex da entrambi i lati: a guidare le pontederesi c'è Luca Biagi, coach della nostra promozione in serie A2 nella stagione 2017/2018. Anche fra le giocatrici possiamo trovare una situazione analoga, con Lucia Puccini che ha vestito la casacca rosanero e con la nostra Carolina che ha militato nel settore giovanile granata. Sono tutti elementi che vanno a rendere questo derby ricco di pathos, perchè poi entrambe le compagini sono in cerca di punti preziosi in classifica.

Ci presenta il match l'Assistente di Coach Rastelli, Luca Benedetti -" Giochiamo contro Pontedera, formazione affrontata il mese scorso in amichevole - esordisce Luca - ci conosciamo bene a vicenda e questo renderà difficile la partita; hanno due lunghe compatibili fra loro, con fisicità e punti nelle mani, sarà importante tenerle lontane dal canestro il più possibile; la cosa più importante per noi sarà l'approccio alla gara, che ci deve dare quella spinta per rimanere sul pezzo per tutti i 40 minuti e senza distrazioni; dovremo giocare con attenzione ogni pazienza, senza essere frenetiche, perchè la loro aggressività in difesa ci potrebbe mettere in difficoltà; le ragazze hanno lavorato bene in settimana e in questa partita dovremo essere brave a dare la giusta continuità al lavoro svolto in allenamento".


PALLA A DUE QUESTA SERA ALLE ORE 20:30 AL PALAPERTINI DI PONTEBUGGIANESE!!!



...FORZA NICO!!!

 
 
 

Commenti


bottom of page